ATTENZIONE ALLA NUOVA TRUFFA AGLI AUTOMOBILISTI: se la conosci la eviti!
E più impariamo a difenderci più certi delinquenti s'inventano metodi ancora più raffinati per fregarci: è questo il caso della truffa che vi raccontiamo.
Al giorno d'oggi è sempre più difficile riconoscere e resistere a tutti i raggiri che incontriamo.
Le truffe ormai possono raggiungerci ovunque: sul telefono, su internet, in viaggio, nei negozi e naturalmente anche in strada.
E più impariamo a difenderci più certi delinquenti s'inventano metodi ancora più raffinati per fregarci: è questo il caso della truffa che vi raccontiamo.
LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO
Ecco come funziona, il primo passo sarà quello di simulare una collisione tra 2 auto: la vostra e la loro. In quel momento vi diranno che siete stati voi a provocare la rottura del loro specchietto retrovisore.
Dopo avervi instillato il dubbio che siate stati voi a rompere effettivamente lo specchietto, si proporranno di effettuare una chiamata alla propria assicurazione per avere indicazioni su come procedere.
Per mostrarsi leali vi passeranno il telefono e vi chiederanno di parlare con l'assicuratore.
Una volta risposta al telefono l'assicuratore vi spiegherà che per un danno di quell'entità è meglio non fare una constatazione ufficiale ma mettersi d'accordo "amichevolmente".
ATTENZIONE: NON STATE PARLANDO CON UN ASSICURATORE MA CON UN COMPLICE!
COME PROTEGGERSI
Non dare mai soldi in contanti sulla parola di uno sconosciuto.
Bensi' chiamate voi stessi la vostra assicurazione e chiedete come procedere.
In caso di truffa vedrete questi loschi automobilisti sparire molto velocemente...
Commenta questo articolo