©ak-hdl.buzzfed.com
Gli usi in incognito del freezer
1. Verdure e Erbe
Dadi, cipolle, peperoncini o zucchine, basta tagliarli a fettine, metterli in dei sacchetti di plastica e poi riporli in frigo. Per scongelarli, bastano poche ore a temperatura ambiente. Pomodori roma arrostiti nel forno a bassa temperatura (225 gradi o giù di lì) con aglio, erbe fresche e una pioggerellina di olio d'oliva per 4-5 ore. Quando raffreddato, trasferire i pomodori in sacchetti freezer. Usalo in peperoncino o per fare salse di pomodoro. Congela le erbe fresche nelle formine per fare i cubetti di ghiaccio. saranno perfetti per zuppe, stufati o insaporire altri piatti, o anche per degli smoothie freschissimi.
2. Riso
Ottima soluzione per riprepararlo velocemente: far bollire tanto riso e poi congelarlo, sarà più facile riprepararlo quando arrivi la sera casa e sei stanco.
3. Salse e sughi
Congelare salse e sughi, che siano pronti o che siano fatti in casa, è sempre un bel modo per riuscire a non buttarli via. Mettili in dei vasetti e congelali, manterranno la freschezza più a lungo.
4. Farina e altri cereali
È possibile congelare la farina per farla durare più a lungo ;)
5. Scorte e succhi di frutta
Anche le bevande possono essere congelate ( a patto che non siano frizzanti). Via libera quindi a succhi, spremute, smoothie nel freezer, per aver sempre il carico di vitamine necessarie a portata di mano.
Commenta questo articolo