Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

SECONDO LA POLIZIA È LA PRIMA COSA DA FARE QUANDO SI PORTA UN BAMBINO TRA LA GENTE

,
Tribù Golosa

I poliziotti incoraggiano i genitori a mettere in pratica 2 gesti molto semplici ed importanti che possono aiutarli nel ritrovare rapidamente un bambino disperso

Dopo la fine della scuola e l'arrivo della bella stagione si moltiplicano le occasioni d'uscire con i propri bambini: al parco, alla sagra del paese, allo zoo, in piscina, fuori per il weekend ecc

Queste sono senz'altro occasioni per passare del tempo insieme ma anche...occasioni di perdere il proprio bambino tra la gente.

Ecco perchè i poliziotti incoraggiano i genitori a mettere in pratica 2 gesti molto semplici ed importanti che possono aiutarli nel ritrovare rapidamente il bambino.

COSA FARE PRIMA DI USCIRE DI CASA

Con un pennarello indelebile scrivete il vostro numero di cellulare sul braccio del bambino e, successivamente, applicate del cerotto spray/liquido sul piccolo "tatuaggio"

Il cerotto liquido proteggerà e manterrà leggibile la scritta più a lungo, proteggendola da calore, sudore e acqua (perfetta per la piscina).

Quindi se il vostro bambino dovesse perdersi, chi lo ritroverà potrà facilmente contattarvi al vostro numero di cellulare.

La polizia raccomanda anche di scattare una foto al bambino prima di uscire, in modo da avere l'estatta descrizione dei vestiti che indossa. Anche questo puo' fare la differenza nel ritrovarlo più efficacemente e velocemente.

 

Questi 2 semplici misure possono trasformare la peggiore tragedia della vostra vita in una storia simpatica da raccontare.

Condividetela e spargete voce tra gli altri genitori: sono misure semplici che fanno una grande differenza.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

TESTA 5 METODI PER FAR DURARE I FIORI PIÙ A LUNGO: vince QUELLO che non t'aspetti! Le 10 incredibili proprietà della gelatina neutra che ti stupiranno