Prenditi cura dei tuoi piedi in 4 modi naturali e facili
1. Tenere i piedi asciutti
La principale fonte di igiene consiste nel tenere i piedi all'asciutto: uno dei prinici fondamentali dell'igiene consiste infatti nell'evitare le zone umide, quindi comprese le scarpe che fanno sudare. L'umidità e d il sudore sono il luogo perfetto per far proliferare funghi. SI consiglia quindi di scegliere:
- Scarpe in materiali naturali, come cotone in estate, che lascino respirare la vostra pelle.
– Evitate di indossare lo stesso paio di scarpe più giorni di seguito
– Asciugare bene i piedi quando uscite dalla doccia o dalla piscina, soprattutto se in seguit indosate delle infradito di plastica
2. Tagliare correttamente le unghie dei piedi
Le unghie tagliate male possono diventare unghie incarnite, cosa che non è gradevole. Ecco qualche consiglio per sapere come tagliarle corrretamente.
- Tagliatele da tutti i lati
– Non tagliarle troppo corte, può causare unghie incarnite o peggio, infezioni
– Évitez de couper vos cuticules ! Vous pouvez les repousser doucement vers la base de votre ongle à l’aide d’un bâton en bois d’orange.
3. Massaggiare i vostri piedi
I massaggi ai piedi sono il modo migliore per eliminare la stanchezza, migliorare la circolazione sanguigna e mantenere i piedi in buona salute. Potete fare un massaggio classico con le mani oppure anche prendere una pallina da tennis e strofinarci sopra la pianta dei piedi.
4. Fate dei pediluvi
Per piedi e talloni morbidi, si consiglia di fare pediluvi in acqua tiepidaper circa 15/ 20 minuti, una volta a settimana. Potete servirvi di diversi ingredienti per esfoliare i vostri piedi, come olii essenziali, sale o infusi a base di piante.
Commenta questo articolo