ThinkstockPhotos-458890589 (1)
guarire i calli in modo naturale
Per trattare queste due imperfezioni, abbiamo selezionato per voi alcuni rimedi naturali sani ed efficaci.
Come guarire i calli e le vesciche in modo naturale?
1. La cipolla
Ricca di acidi e nutrimenti, la cipolla aiuta a stimolare il sistema immunitario e a curare le infezioni. Inoltre, il succo di cipolla elimina la pelle morta e ammorbidisce la pelle secca. Vi sarà sufficiente applicare il succo di cipolla o una fetta di cipolla sulla zona da trattare , quindi coprite con l'aiuto di una banda elastica e lasciate agire una notte.
2. il limone
Grazie al suo alto tenore di antiossidanti ed al potere disinfettante, il limone aiuta a ridurre l'infiammazione ed a disinfettare le ferite, i calli e le vesciche. Il succo di limone aiuta anche ad ammorbidire la pelle danneggiata da queste imperfezioni e di lenire il dolore.
3. L’aglio
Esattamente come il limone, anche l'aglio è un potente antiossidante. Antibatterico, l'aglio è ugualmente ricco di acidi potenti e di alcuni componenti come l'allicina, che aiuta a prevenire l'infiammazione e future infezioni.
4. il bicarbonato di sodio e l'aspirina
Il bicarbonato di sodio è efficace per ammorbidire i calli, esfoliando dolcemente la pelle! Inoltre, combatte i batteri e protegge dalle future infezioni. Vi basterà mescolare del bicarbonato di sodio assieme a dell'acqua tiepida e fare una sorta di scrub ai piedi.
Esiste anche un rimedio a base di aspirina per combattere i calli ed i duroni ai piedi:
contiene il beta-idrossiacido, componente usato in larga scala dalle case cosmetiche che producono creme e trattamenti di bellezza. Cosa fa? Riduce l'infiamamzione della parte interessata e migliora la circolazione.
Come preparare il rimedio a base di aspirina:
- 4 aspirine
- Il succo di 1 limone
- 1 cucchiaio d’acqua
Polverizzate le aspirina con il dorso di un cucchiaio e una forchetta, quindi unite il succo di limone e l'acqua fino al raggiungimento di un composto abbastanza fluido. Stendetelo sui piedi pulito ed asciutti, sulle parte interessate, coprite con un calzino e lasciate in posa 20 minuti prima di risciacquare.
Commenta questo articolo