Gli 8 errori che vi impediscono di avere lo sguardo che sognate
Anche se non vi truccate spesso, sapete a che punto il trucco occhi possa arrivare a essere un disastro! Spesso, desiderando essere sexy, commettiamo (tutte!) degli errori che non fanno altro che appesantire il nostro sguardo!

©ThinkstockPhotos- imsis560015
gli errori da non commettere più
La matita temperata male.
La punta della matita deve essere ben affilata ad ogni utilizzo; una matita con la mina troppo spessa produrrà una linea grossa rovinando lo sguardo. Cominciate sempre d aun tratto fine, poi ripassate una seconda volta per raggiunhere l'intensità desiderata.
L'eye liner colorato.
Se appliacte un eyeliner colorato sulla palpebra superiore, non mettetelo mai su quella inferiore.
La simmetria
Fate una linea fine ma simemtrica, piuttosto che una grossa ed irregolare. Meno è sempre meglio che troppo!
L'eye liner liquido
Non usate mai l'eyeliner liquido sulla palpebra inferiore, in quanto ha tendenza a colare. Utilizzate piuttosto una matita per questo uso.
Le date di scadenza
E' l'errore più frequente di tutti: usare un prodotto scaduto che dovrebbe essere gettato! L'eye liner scaduto fa sbavare più facilmente e crea delel line grosse, oltre a poter provocare allergie agli occhi.
La pelle
Non lasciate mai spazietto tra le ciglia e la linea dell'eyeliner; riempite questo buchetto antiestetico!
Occhi di gatto
Richiede molta pratica, ma ricordate che la codina dell'eyeliner deve puntare verso l'alto, non verso il basso, seguendo la curva della palpebra.
Tirare la palpebra durante l'applicazione dell'eyeliner
Non dovreste farlo! è il modo migliore per disegnare una linea irregolare e dover poi riempire i buchetti. Evitate di toccare la palpebra mentre vi truccate!
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo