Ecco come devi mangiare in base al tuo gruppo sanguigno. Impara!
Lo sai che in base al tuo gruppo sanguigno ci sono alcuni alimenti che il tuo corpo tollera, ed altri che ha più difficoltà ad assimilare? Scopri quali!

©ThinkstockPhotos-167314167
Si sa quanto sia importante mangiare correttamente per essere in salute. Il naturopata Peter d'Adamo ha ideato l'emodieta, ripresa poi dal Dottor Piero Mozzi; in questo studio si analizza il legame tra gruppo sanguigno e alimenti ad esso intolleranti. E' bene comunque ricordare che nonostante i numerosi risultati postivi, la teoria non è ancora stata riconosciuta scientificamente.
GRUPPO 0:
Chi appartiene al gruppo zero dovrebbe evitare i cereali e i latticini, mentre la carne, soprattutto bianca è tollerata bene dall'organismo.
GRUPPO A:
Gli appartenenti al gruppo sanguigno A hanno tendenzialmente un sistema immunitario debole e sembra che la carne rossa e il latte li appesantiscano eccessivamente. Via libera a frutta e verdura fresche.
GRUPPO B:
Chi appartiene al gruppo B digerisce bene quasi tutti gli alimenti, ad eccezione dei cereali, che dovrebbe evitare.
GRUPPO AB:
I più fortunati, dovrebbero mangiare di tutto avendo cura di seguire una dieta il più possibile varia e contenente tutti gli alimenti.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo