Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

3 esercizi per aiutarti ad eliminare l'eccesso di adipe dall'addome e sulla schiena

,
Tribù Golosa

Ci sono alcune zone del corpo in cui si tende ad accumulare più grasso, come la pancia, la parte interna delle braccia e lungo i fianchi, creando i cosiddetti 'rotolini'. 

3 esercizi semplici

3 esercizi semplici

Per eliminare il grasso in queste zone precise, ci sono 3 esercizi davvero efficaci che ti consentiranno di dire addio al grasso e all'adipe in eccesso. Tutto quello di cui hai bisogno è un po' di costanza e di motivazione. 



ESERCIZIO 1:
Afferra i manubri (fai attenzione a non prendere dei manubri troppo pesanti per te: in linea generale se non sei allenato inizia con i pesi da1,5 kg e poi aumenta la difficoltà. 
Con le braccia lungo i fianchi, sollevale all'altezza delle spalle e continua fino a sollevarle fin sopra la testa. Ripeti l'esercizio per 20 secondi, quindi riposa 20 secondi e fai altre 3 serie. 

 

 

ESERCIZIO 2: 

Steso a terra con le ginocchia piegate e le gambe appoggiate a terra e leggermente aperte, portate il gomito verso il ginocchio opposto e poi scendete di nuovo, quindi risalite alternando gomito e ginocchio. Espirate quando chiudete ed inspirate quando siete a terra. 

 

 

ESERCIZIO 3:

Apri e piega leggermente le gambe, quindi sposta il busto in avanti. Prendi i pesi tra le mani, 

Lentamente solleva le braccia fino alle spalle e non oltre, quindi abbassa di nuovo. Fai 10 ripetizioni dell'esercizio e 10 secondi secondi di pausa, quindi ripeti altre due serie dell'esercizio.

 

 

 

 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Mette queste 4 piante in camera da letto e non soffre più d'insonnia o di problemi di sonno Una tecnica mai vista: si mette una pallina da tennis sotto la schiena per alleviare il dolore