©Thinktock
Inganna pancia e cervello con questi semplici trucchi
La prima regola da seguire per dimagrire senza stress è evitare i digiuni. Quindi, lasciar perdere conteggi di calorie e porzioni pesate al grammo. Mangiare poco e spesso rispettando gli orari dei pasti e degli spuntini permette di controllare meglio il senso di fame e di evitare gli eccessi alimentari. Inoltre, ecco altri 5 trucchi per dimagrire senza stress.
1. Yogurt
Assicura tanti batteri buoni, che svolgono una vera e propria azione detossificante: facilitano la digestione e combattono l’accumulo di tossine. Apporta poi magnesio, un minerale che aiuta a contrastare gli sbalzi d’umore e a tenere a freno la fame dovuta al nervosismo.
2. Grassi buoni
Per farne scorta non rinunciate a olio d’oliva, frutta secca, semi, pesce azzurro (sardine, alici, sgombro, acciughe). Oltre a rallentare la risposta dell’insulina, i grassi “buoni” omega 3aiutano a mettere su massa muscolare. Sono infatti importanti precursori di ormoni sessuali che favoriscono i muscoli.
3. Bicicletta
La bicicletta è un ottimo supporto per la dieta. I vantaggi? Fa bruciare tante calorie: in un’ora di allenamento se ne possono consumare anche 500. Inoltre, tonifica i muscoli di gambe e glutei e allena spalle, braccia, schiena e addome. Via libera anche alla cyclette: è un ottimo attrezzo per contrastare la cellulite. Fa lavorare infatti in profondità tutti i gruppi muscolari delle gambe.
4. Frutta secca
Noci, mandorle, nocciole consumate come spuntino oppure prima di iniziare un pasto riducono la quantità di cibo ingeritosuccessivamente. Le fibre di cui sono ricche rallentano la digestione e favoriscono il senso di sazietà.
5. Mangiare lentamente
Diversi studi hanno evidenziato che esiste una stretta relazione tra il tempo impiegato per consumare i pasti e la sensazione di sazietà. Masticare lentamente il cibo permette di regolare meglio la fame. Prima di inghiottire, masticate bene ogni boccone.
Commenta questo articolo