Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

C'è un'astuzia per pulire e lucidare la macchina che cambierà il modo in cui l'hai sempre lavata

,
Tribù Golosa

Dovete lavare la macchina? Prima di acquistare altri prodotti chimici e costosi, per non parlare dell'autolavaggio, date un'occhiata a questi trucchi perchè sono pensati per farvi utilizzare cose che probabilmente avete già in casa e a cui non avete mai pensato!

Quale momento, se non l'estate, è ideale per pulire a fondo la propria automobile?

Prima di acquistare altri prodotti chimici e costosi date un'occhiata a questi trucchi perchè sono a base di cose che probabilmente avete già in casa e a cui non avete mai pensato!

6 astuzie per lavare la macchina

1. SPOLVERARE
Per rimuovere la polvere dal cruscotto e da altre superfici dure dell'auto provate ad utilizzare un filtro per caffè.
I filtri del caffè sono molto efficaci nel raccogliere la polvere. Da provare anche in casa

2. BOCCHETTE DELL'ARIA
Sono tra i lughi più difficili da raggiungere! Provate ad utilizzare una bomboletta d'aria compressa, la stessa che forse già usate per i prodotti elettronici.

3. PORTABICCHIERI
Altro luogo difficilmente raggiungibile. Ecco come fare e a pensarci è logico: utilizzate un bicchiere ricoperto di un calzino, a sua volta imbevuto di prodotto pulente, e pulite lo spazio in profondità.

4. TERGICRISTALLI
Anche i vostri tergicristalli "grattano" e lasciano tracce quando strofinano il parabrezza?
Strofinateli con l'alcool per dimenbticare i segni ed il rumore che lasciavano!

5. FANALI
Fidatevi ed utilizzate il dentifricio! Passatene sulla superficie e strofinate con un panno, prima di ripulire con dell'acqua calda.

6. CARROZZERIA
Per il gran finale un'astuzia preziosa: come lavare e lucidare contemporaneamente (con notevole risparmio di tempo e denaro)?
Semplice: utilizza come prodotto il tuo balsamo per capelli a patto che contenga "lanolina" (presente nella maggior parte dei balsami in commercio)

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

Come crescere il tuo albero di limoni facilmente, in casa In solo 5 minuti ottiene ciglia lunghissime ed incurvate, senza mascara né ciglia finte!