6 esercizi da fare in poco spazio che fanno perdere peso e tonificano il corpo
Abbiamo trovato delle nuove formule d'allenamento che hanno 2 grandi vantaggi. Il primo è che sono pensate per essere realizzate in piccoli spazi mentre il secondo è che non sono cardio e quindi non provocheranno troppa sudorazione. Dedicato a chi vuole rimettersi in forma.
Perdere peso, tonificare il proprio corpo e ritrovare la forma non è sempre facile.
La vita moderna, il tempo che è poco e gli spazi di cui disponiamo spesso sono veri e propri bastoni fra le ruote per chi vuole impegnarsi e tirarsi a lucido :)
Tuttavia non disperate perchè sapere è potere.
Abbiamo trovato delle nuove formule d'allenamento che hanno 2 grandi vantaggi.
Il primo è che sono pensate per essere realizzate in piccoli spazi mentre il secondo è che non sono cardio e quindi non provocheranno troppa sudorazione.
Benessere comprovato
Queste formule, testate su differenti gruppi per un periodo di 12 settimane hanno portato benefici indiscutibi in termini di perdita di grasso, tonificazione muscolare ed accelerazione del metabolismo che ha rigenerato tessuti e autostima!
Ecco gli esercizi più efficaci da realizzarsi anche in un piccolo appartamento o stanza.
6 esercizi da imparare e fare ovunque
Prima di mostrarvi gli esercizi vi vogliamo ricordare che è bene osservare i video linkati per capire come realizzare gli esercizi correttamente!
Ricordate che è la costanza nell'allenamento a fare la differenza, allenatevi almeno 2-3 volte a settimana.
Ecco cosa fare:
1. BURPEES
Si tratta di un esercizio molto efficace che fa lavorare braccia, gambe e tronco. Anche il cuore è sollecitato ed è un bene a livello di metabolismo.
2. TRAZIONI
Con le trazioni è la parte alta del corpo a lavorare ed è utile per sviluppare forza in generale.
Ps. vi servirà una sbarra
3. SQUAT
Facciamo lavorare il tronco, la schiena e le gambe. Si resta immobili ma il beneficio è enorme.
4. FLESSIONI
Braccia, pettorali e muscoli della schiena ti ringrazieranno. E' forse l'esercizio più classico in tutte le palestre del mondo.
5. APPOGGI PIEGAMENTI
Procuratevi una coppia di appoggi per piegamenti e potrete realizzare un grande numero di esercizi per ritonificare gambe, fondoschiena, schiena.
6. CORDA
Ricordate Rocky? Bene, è giunto il momento di imitarlo armati di corda e buona volontà per bruciare calorie e dimagrire.
Commenta questo articolo