Il miglior modo di pulire i fornelli? Questo
Le macchie e lo sporco che possono intaccare i nostri fornelli sono tra i più resistenti, passando attraverso alte temperature. Che sia questa la zona della casa più difficile da pulire? Forse no ma della cucina senz'altro. Almeno fino a che non conoscerete quest'astuzia geniale
I fornelli sono una delle zone più difficili da pulire bene di tutta la casa e probabilmente la parte più dura di tutta la cucina.
Le tracce che i residui di cibo, ad alte temperature, inevitabilmente lasciano vi finiscono sembrano a volte impossibili da togliere.
A volte abbiamo anche pensato di sostituire direttamente i pezzi, piuttosto che avventurarci in una pulizia approfondita.
Questo, prima di scoprire quest'astuzia a base di ammoniaca...
Un metodo semplice semplice
Da quando abbiamo scoperto questo metodo possiamo pulire a fondo tutte le parti del fornello senza difficoltà e senza nemmeno passare la spugna!
E' super semplice e non richiede nessuno sforzo. Vi consigliamo pertanto di metterlo in pratica almeno 2 volte all'anno.
Cosa vi servirà
Sono 2 le cose che vi servono, entrambe facilmente repribili:
- sacchetti richiudibili da 4 litri di capacità
- ammoniaca
Come procedere
Riempite il sacchetto con l'ammoniaca ed immergetevi poi le parti dei fornelli, sfruttando lo spazio il più possibile e richiudetelo bene.
Qualora fosse necessario potete utilizzare anche un secondo sacchetto.
Una volta effettuata quest'operazione lasciate il sacchetto "a riposo" per una notte.
Al mattino seguente rimuovete il grasso e lo sporco con una spugna e del detersivo, sarà molto semplice.
Scopri gli altri articoli della Tribù!
Tecniche di cucina
FIORI di MELA golosi e delicati, per sorprendere i vostri ospiti!
Commenta questo articolo