Prepara questo secondo piatto sano e delizioso in soli 15 minuti
Questo secondo piatto delizioso e facile da preparare farà la felicità dei vegetariani e delle mamme che cercano di far mangiare la verdura ai bambini. Questi hamburgers vegetariani sono deliziosi ed inoltre facilissimi da preparare, e contengono i nutrienti di cui il corpo ha bisogno per un pranzo bilanciato.

ThinkstockPhotos-466329988
PIENE DI DELIZIOSE E SANE VERDURE
Ingredienti:
- 3 patate
- 3 carote
- 1 zucchina
-2 uova
-Pangrattato q.b
-Olio EVO q.b
PROCEDIMENTO:
Pelate le carote, le patate e la zucchina e metteteli a cuocere in una pentola con una buona quantità di acqua salata.
Non appena saranno morbide, schiacciate le patate con rebbi di una forchetta; fate lo stesso con le carote e la zucchina, salate il composto e unite dell'olio di oliva, un po' di pangrattato e delle spezie come del basilico o del timo. Per compattare il tutto e legare unite anche le uova.
Aggiungete tanto pangrattato quanto basta per avere una consistenza compatta ed uniforme.
Dopo averli formati, passate gli hamburger nel pangrattato, disponeteli sulla placca del forno e irrorate con un filo d'olio. Infornate a 180° e cuocete per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando saranno belli dorati.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani.
INGREDIENTI:
- Qualche pomodorino
- 1/2 cipolla di Tropea
- Qualche peperone grigliato sott'olio
- Polpa di pomodoro q.b
- 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
- 1/3 di broccolo
- Un po' di mais in scatola
- Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare
PROCEDIMENTO:
Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti.
Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.
Commenta questo articolo