©ThinkstockPhotos-478199167
una panacea per le rughe, un composto naturale con 3 soli ingredienti
La comparsa delle rughe è del tutto naturale. Tuttavia è possibile ritardarne l'apparizione e renderle molto meno visibili grazie a degli ingredienti naturali, che mescolati insieme creeranno una maschera dalle molteplici proprietà benefiche.
Ecco la ricetta per una maschera anti rughe fatta in casa, che vi permetterà di renderle molto meno visibili e meno profonde, e ritrovare una pelle tonica ed elastica.
Di solito le rughe compaiono dopo i 30 anni, ma cui ci sono alcuni fattori che possono accelerarne la comparsa, come una cattiva alimentazione, l'esposizione eccessiva i raggi solari, lo stress o la nicotina.
ecco gli ingredienti di cui avete bisogno per una maschera anti rughe completamente naturale :
– 1 albume d'uovo
– Un cucchiaino di miele
–Un cucchiaio di olio di mandorle dolci
PReparazione :
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Lasciate riposare 5 minuti prima di applicare la maschera naturale sulla pelle.
Lasciatela agire per 30 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Applicate 1 volta la settimana ripetendo il procedimento.
Perché l'albume fa bene contro le rughe?
L'albume d'uovo è un ingrediente efficace contro le rughe in quanto ricco di proteine, vitamine del gruppo B ed enzimi. Questo componente dell'uovo garantisce una pelle super elastica.
Cosa apporta il miele?
La pelle in cui si formano le rughe tende ad essere anche più secca e disidrata del normale; il miele andrà a nutrirla in profondità.
L'olio di mandorle dolci: perché è fantastico contro le rughe?
L'olio di mandorle contiene molta vitamina E, che aiuta a ridare elasticità alla pelle ed a combattere la perdita di omogeneità degli strati di collagene, causa delle rughe.
Commenta questo articolo