Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come recuperare oggetti della casa e trasformarli in giochi per il tuo gatto

,
Tribù Golosa

Prima di gettare il cestino nel bidone di rifiuti, prendetevi 2 minuti per vedere questi 8 grandi idee e vedere se il tuo gatto non piacerebbe giocare con questi giocattoli fatti di oggetti recuperati! Sappiamo che i gatti stanno divertendo senza niente! Un sacchetto di plastica trascina sul pavimento ed è la grande festa !! Quindi immagina se prendi due minuti piccoli per sedersi e tinker con un grande giocattolo! Ho lui purr stasera questo gatto lì !!

fai giocare così il tuo micio

fai giocare così il tuo micio

Perché non trasformare uno di quei portabiancheria appendibili colorati, in genere a forma di spirale, e dedicarli al vostro gatto. basta togliere la biancheria che vi è contenuta, e lasciarlo per terra. il vostro micio sarà curioso di intrufolarsi dentro questo gioco a forma di fisarmonica.  

Fissare una bella cesta a un parete e copritela con una sorta di baldacchino Vedrete che questo posto diventerà rapidamente il suo posto preferito per fare un pisolino! 

Incolla un pezzo di tappeto economico su untavolo, con colla industriale. Lasciate la scheda a terra se vivete in un appartamento e non puoi fissare niente sul muro. Infine il tuo gatto avrà un posto in cui ha il permesso di fare i suoi artigli

Se si dispone di un angolo libero in casa o in appartamento, attaccate delle mensole a diverse altezza, di modo che si crei una sorta di percorso su più livelli per il vostro gatto. Sarà felice di saltare da una tavoletta all'altra e di poter riposare su una di queste.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

L'antipasto più simpatico di sempre: mini tramezzini a forma di gatto!

INGREDIENTI per 4 persone:

- 5 fette di prosciutto 
- 8 fette di pancarrè
- 1  confezione di formaggio spalmabile
- 4 fette di prosciutto cotto
- Una manciata di spinaci freschi
- Qualche oliva nera
- Qualche filetto di erba cipollina
- Una formina a forma di gatto

 

PROCEDIMENTO :

Innanzitutto  ritagliate i bordi scuri dalle fette di pancarrè, spalmatele con il  formaggio spalmabile.
Appoggiate una fetta di prosciutto su ogni fetta di pancarrè, ritagliando eventualmente il prosciutto che esce dal rettangolo di pane. 

Disponete qualche fogliolina di spinaci freschi sopra il prosciutto, coprite con il pane in cassetta ; spalmate con il formaggio fresco, quindi ritagliate un gattino con la formina apposita. 

Ora formate gli occhi del gattino:  tagliate a metà le olive nere, quindi incidetele a forma di triangolo. La fetta di prosciutto restante vi servirà per il nasino del gatto: ricavate dei triangolini e appoggiateli invertiti sul gattino, in modo che la punta sia rivolta verso il basso. 

Accorciate i filetti di erba cipollina e mettetene 2 su ogni lato per formare i baffetti del gattino. 

 

Commenta questo articolo

Gambe e caviglie pesanti: ecco gli alimenti ad azione drenante Prepara questo pane fatto in casa di sicura riuscita