Metti dell'aceto di mele in una tazza, incredibile tutti gli effetti che avrà!!
Che l'aceto sia un eccellente detergente naturale forse già lo sapevate. Non presenta rischi per la salute, é ecologico ed efficace. Quello che probabilmente non sapete è cosa succede se ne lasciate una tazza in una stanza per qualche ora...

1) Per la doccia intasata
Basta a creare una reazione chimica. Mescolate mezza tazza di bicarbonato di sodio con mezza tazza di aceto di mele. Versare il miscuglio nel tubo di scarico della doccia e lasciar agire per almeno 30 minuti.
2) Per toglire i residui delle etichette :
Una volta tolta l'etichetta dalla bottiglia, rimane sempre della colla appiccicosa e fastidiosa, sulla quale si incolla spesso polvere. Per rimuovere anche i residui di colla, basta strofinare un panno intriso di aceto di mele, la vostra bottiglia brillerà subito.
3) Per neutralizzare l'odore della pattumiera :
Anche se svuotate la spazzatura tutit i giorni, i cattivi odori possono comunque rimanere ed essere fastidiosi. Per sbarazzarvi definitvamente dei cattivi odori, basta prendere un pezzo di pane e versarvi dell'aceto di mele, lascarlo sul fondo della spazzatura.
4) Per lavare i piatti
Mescolate 500ml di aceto di mele a 2 cucchiai di detersivo per piatti, poi aggiungere 200 ml di acqua tiepida. Ecco il vostro detersivo economico ed ecologico.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- Un rotolo di pasta sfoglia
- 1 mela
- Una ciotolina di uvetta
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di cannella
- Un tuorlo d'uovo
- Zucchero a velo
- Caramello liquido (facoltativo)
PREPARAZIONE:
Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta.
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.
Commenta questo articolo