Ecco cosa devi mangiare per avere una pelle perfetta
Una bella pelle si puo' ottenere anche mangiando i cibi giusti. Dai qui un'occhiata a quali sono gli alimenti che fanno bene all'epidermide e consentono di mantenerla sana ed elastica.

©ThinkstockPhotos-482468607
IL CIBO TI FA BELLA
Avocado
Pelle luminosa ed idratata al massimo con l'avocado: pieno di vitamina E, è un toccasana per l'elasticità della pelle. Puoi aggiungerlo alle tue insalate!
Le noci
Le noci proteggono la pelle dall'aggressività dei raggi solari, e la aiutano a mantenere il giusto grado di idratazione. 4-5 noci al giorno sono la quantità perfetta.
Mirtilli
Ricchi di antiossidanti, rallentano l'invecchiamento cellulare e migliorano la circolazione sanguigna. Mangiateli a merenda nello yogurt.
Il pomodoro
Ricco di licopene, combatte i radicali liberi e protegge dai raggi solari. Il pomodor contrasta l'insorgenza delle rughe e delle macchie della pelle.
I porri
Per una pelle luminosa ed elastica mangia i porri, ad alto contenuto di fibre, vitamina C e B. Questo tipo di verdura contribuisce anche a migliorare la motilità intestinale, favorendo l'eliminazione del gonfiore.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 450 gr di patate
- 400 gr di porri
- 1 cipolla
- 2 spicchi di aglio
- 2 cucchiaini di paprika
- 20 gr di Parmigiano
- 1 cucchiaino di Maizena
- 1 uovo
- Semi di zucca, una manciata
PROCEDIMENTO :
Grattugiare le patate, unire i porri affettati sottilmente, aggiungete anche la cipolla tritata finemente, l'aglio a pezzettini e la paprika.
Far cuocere in padella per 5 minuti, versare in una ciotola, unire il Parmigiano grattugiato, la Maizena, l'uovo, i semi di zucca; mescolare bene e formare delle palline con le mani. Ritagliate dei quadrati con la carta forno, appoggiate una pallina di impasto sopra ogni quadrato, appiattite con le mani per formare un medaglione.
Fare cuocere per 15-20 minuti a 180°.
Commenta questo articolo