ThinkstockPhotos-482468607
smetti di fare questi errori e finalmente apparirai più giovane
1) Troppo nero
Il nero è elegante in molte occasioni, ma quando si entra nell'età matura la pelle tende a diventare più bianca, esattamente come succede ai capelli. Indossare il nero quando si è molto pallidi puo' creare un forte contrasto ed accentuare l'attenzione sui difetti o gli inestetismi come le rughe e le macchie della pelle. Il nero non è vietato, ma spezzatelo con un accessorio colorato.
2) Vestirsi in modo non adeguato
Comprate i vestiti della giusta taglia, ricordandovi che non è mai bene prendere taglie e modelli troppo aderenti, ma neanche vestiti grandi per nascondere le forme. Sono perfette le gonne appena sopra il ginocchio che scendono lisce, rispetto a degli shorts che evidenziano le cosce ed ogni minimo difetto.
3) Scegliere la montatura sbagliata per gli occhiali
Non dovresti comprare una montatura a caso: è bene che tu scelga in base ai tuoi gusti, ma soprattutto in base alla forma del tuo viso. Non devi nascondere gli occhi dietro gli occhiali, ma evita le montature più audaci.
4) Andare a fare shopping con la persona sbagliata
Per lo shopping dovresti farti accompagnare da una persona di cui puoi fidarti, e che sappia dirti la verità su come ti sta un capo.
5) Mettere delle scarpe troppo basse o non adeguate
Mettere delle scarpe troppo basse, come delle ballerine o dei sandali piatti, potrebbe non slanciarti a sufficienza e anzi fare apparire la figura più 'schiacciata'. Metti delle scarpe con un tacco medio: 5 cm sono sufficienti. Anche il modello di scarpe puo' non essere adatto alla tua età: le scarpe con la zeppa, ad esempio, non sono indicate per le donne robuste.
6) Mettere il foulard intorno al collo
Se pensi che il foulard sia un ottimo accessorio da usare per proteggere il collo dall'aria eccessiva, ti ricordiamo che se non sei un'assistente di volo faresti meglio ad evitare. Per darti invece qualche tocco di originalità, punta ad una maxi spilla o a una collana originale.
Commenta questo articolo