5 Modi di usare la farina che non conoscevi!!
La farina è certamente un ingrediente fondamentale nella nostra cucina, base di tantissime ricette. Eppure, eri al corrente del fatto che ti può essere utilissima anche in altro modo?

©Thinkstock
Gli usi che non conoscevi della farina :)
1. ELIMINARE GLI INSETTI
Se anche la vostra casa è bersaglio di invasioni di insetti, provate a cospargere della farina sotto le finestre e le porte da cui sospettate che entrino. In particolare, le formiche non amano il gusto o la sensazione della farina e solitamente lo evitano.
2. PULIRE LE CARTE
Se avete un vecchio mazzo di caret cui siete affezionati e che non volete buttar via anche se è ingiallito, basta un pò di farina e tornerà come nuovo. Mettete le carte in un sacchetto di plastica tipo quelli da congelatore, poi aggiungeteci una manciata di farina e strofinate. La farina aiuta ad assorbire umidità, residui oleosi e sporcizia. Dopo averli puliti, le tue carte saranno molto meglio!
3. COMBATTERE L'ACNE
Se soffrite di acne, provate a realizzare una pasta fatta da miele e un po 'di farina. Applicatela sul viso e lasciatela riposare per una notte per permettere alla farina e al miele di agire. Aspettare 20 minuti, poi sciacquare abbondantemente
4. PULIRE L'ACCIAIO
Dopo aver pulito gli elettrodomestici in acciaio inox, è possibile utilizzare un po 'di farina per renderli davvero brillanti! Basta applicare della farina su un panno pulito e asciutto e poi strofinare per dare una nuova brillantezza
5. PULIRE IL RAME
Sapevate che potete usare la farina, il sale e un po 'di aceto bianco per pulire il rame? Basta aggiungere parti uguali di farina e sale in una piccola ciotola, insieme ad abbastanza aceto per formare una pasta. Spalmare la pasta sulla superficie interessata e lasciarla agire finché la pasta non si asciuga. Quindi basta risciacquare il tuo oggetto con acqua calda, et voila - rame pulito e lucido!
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO
PROCEDIMENTO:
Mettere i cornflakes in una ciotola e tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi.
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina.
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo.
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva.
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 180°, girando i nuggets a metà cottura.
Commenta questo articolo