Questi alimenti puliscono completamente il corpo: depurati in pochi giorni
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Questi alimenti puliscono completamente il corpo: depurati in pochi giorni

,
Tribù Golosa

Questi alimenti che vi presentiamo non sono solo buoni per le preparazioni dei vostri piatti ma anche indicati specialmente per le loro caratteristiche depurative.

Cipolle

Cipolle

Aiutano a prevenire malattie gastrintestinali e chi è incline a soffrire di dissenteria, crampi e costipazione di stomaco troverà beneficio.

Mele

Mele

Le pectina contenuta nelle mele è uno stimolante del sistema nervoso e contribuisce alla depurazione dell'apparato circolatorio.

Pomodori

Pomodori

La vitamina C e i sali minerali contenuti nei pomodori rinforzano la salute della pelle e ne rallentano l'invecchiamento.

Sedano

Sedano

Batteri e microbi sono facili "prede" del sedano che, inoltre, contiene vitamina K, utilissima per il rafforzamento del nostro sistema scheletrico.

Limone

Limone

Il limone è una vera e propria miniera di proprietà benefiche: contiene infatti antitossine, antiossidanti e moltissima vitamina C.
I suoi effetti sulla depurazione del sangue e sul rafforzamento intestinale sono benefici.

Uva

Uva

Nota per le sue caratteristiche diuretiche e lassative, aiuta cosi' a mantenere pulito il tratto intestinale, oltre a prevenire blocchi arteriosi.

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La pizza arcobaleno, coloratissima e con tante verdurine fresche!

Delle verdure fresche, sane e leggere, decorano questa pizza originale, adatta ai vegetariani e non. Per non rinunciare al piacere della pizza senza appesantire questo piatto completo tra i più amati dagli italiani. 

 

INGREDIENTI:

  • Qualche pomodorino
  • 1/2 cipolla di Tropea
  • Qualche peperone grigliato sott'olio
  • Polpa di pomodoro q.b
  • 1 rotolo di pasta per la pizza già pronta
  • 1/3 di broccolo
  • Un po' di mais in scatola
  • Un po' di Parmigiano grattugiato per spolverare

 

 

PROCEDIMENTO:

Tagliate i pomodorini a metà, affettate la cipolla di Tropea molto sottile. Tagliate i peperoni a filetti. 

Stendete la polpa di pomodoro sulla base della pizza, facendo attenzione a stenderla bene. Iniziate a disporre la cipolla tutto intorno alla base della pizza, seguendo il cerchio e partendo dall'esterno. Continuate disponendo i broccoli a raggiera, proseguite con una manciata di mais, quindi disponete i peperoni a filetti, e sopra i peperoni mettete i pomodorini.

 

Commenta questo articolo

La dieta delle 48 ore che ha conquistato il mondo! Il pan di Spagna al limone : alto e soffice, con una nota agrumata al limone