© Thinkstock
10 regole dell'eleganza femminile
1) COMPRARE LE IMITAZIONI DELLE MARCHE
Non serve spendere un sacco di soldi per un oggetto di lusso; tuttavia, anche un'imitazione, pur se di buona qualità, si noterà e non farà una buona impressione. Meglio scegliere gli accessori e l'abbigliamento con stile, sempre facendo i conti con il proprio portafoglio.
2) VESTIRSI IN MODO INAPPROPRIATO ALLA SITUAZIONE
Una vera signora non esce di casa con un indumento che non è della propria taglia, o vestita in modo incoerente rispetto al meteo, o ancora con un abbigliamento che non risponde al proprio stile.
3) NON INCURVARSI
Una regola importantissima è mantenere una postura corretta. Tenere la schiena dritta è un buon indicatore della propria forza interiore, a differenza della schiena curva, che indica un peso eccessivo. Se volete dare l'impressione di essere qualcuno di forte e deciso, cercate di tenere la schiena dritta.
4) PRENDERSI CURA DI SE STESSE
Una vera signora fa sempre attenzione alla propria salute: pratica sport, mangia correttamente e si prende cura di se stessa. Una donna che ha stile in ogni situazione, si prende cura della propria pelle e della manicure.
5) TRUCCARSI IN MODO LEGGERO ED ELEGANTE
Quando una donna si prende cura della propria pelle, e cerca di eliminare le imperfezioni, non c'è bisogno di dedicarsi a un trucco super elaborato: rimanete sul leggero e sarete sempre eleganti.
6) ESSERE ATTIVE
Una vera signora non si lascia andare a movimenti rapidi, veloci ed incontrollati, che tradirebbero uno stato d'animo agitato. Una donna sempre elegante rimane pacata, i suoi movimenti sono misurati e la pacatezza è la sua parola d'ordine.
7) NON INCLINARE IL PIATTO
Per mangiare tutto il piatto di zuppa, è necessario inclinare il piatto. Si tratta di un gesto improprio in una società in cui ci si serve di posate per mangiare.
8) SPETTEGOLARE E LAMENTARSI
Parlare male di qualcuno, spettegolare e lamentarsi è un comportamento che una signora dovrebbe evitare. La vera signora di classe non ascolta i pettegolezzi degli altri.
10) DISCUTERE
Una vera signora gode senza dubbio della propria opinione, di cui è totalmente convinta, ma senza imporla agli altri; la donna di classe rispetta le opinioni degli altri , che possono essere d'accordo o meno con lei.
Commenta questo articolo