La chef riceve minacce di morte dopo aver messo del formaggio in un piatto vegano ed è costretta a dimettersi
Dopo aver scritto su Facebook di aver "contaminato" con un ingrediente di origine animale il piatto di un vegano, la chef ha ricevuto migliaia di insulti e persino minacce di morte.
© Facebook / Laura Goodman
Una spiacevole vicenda
Laura Goodman, chef e coproprietaria del ristorante Carlini di Albrighton, in Inghilterra, si è dovuta dimettere in seguito alle reazioni negative ricevute e critiche ricevute in risposta di un suo post.
Secondo quanto riferito, la chef di origine italiana, 47 anni, si è chiusa in casa e teme per la sua vita, per le numerose minacce di morte ricevute.
Goodman ha iniziato a ricevere commenti negativi, recensioni e minacce quando si è vantata su Facebook di aver "arricchito il piatto di un vegano poche ore fa".
Scrivendo su una pagina privata, "The Boring Group", la chef avrebbe infatti scritto: "Pio, il vegano radicale per il quale ho cucinato tutto il giorno è andato a letto credendo di essere ancora vegano".
A quanto sembra, la chef si sarebbe sentita frustrata per aver passato ore a preparare una speciale gamma di piatti vegani per una grande festa di commensali vegani. Quindi, per scherzare, avrebbe aggiunto del formaggio in una portata
Gli utenti di Facebook hanno reagito rapidamente, criticando le sue azioni ed esprimendo disgusto, incredulità e rabbia.
Un portavoce del ristorante ha detto: "Laura Goodman ha oggi presentato le sue dimissioni da Carlini ... Mentre questo processo è in fase di completamento, Laura non lavorerà in nessuno dei ristoranti che riaprirà questa settimana".
Goodman ha aggiunto alla dichiarazione: "Sono davvero profondamente dispiaciuta. Ad ogni modo tengo a specificare che si trattava di formaggio e non di carne o pesce. "
Secondo un'amica, la signora Goodman è "troppo spaventata per lasciare la casa: la polizia sta prendendo sul serio le minacce di morte parvenutele, e sta cercando di capire come reagire".
La stessa fonte ha aggiunto "Ha fatto un'osservazione irriverente che non era nemmeno vera, in realtà non ha" contaminato "il cibo di nessuno, era solo un brutto scherzo di cui ora sta pagando le conseguenze"
Commenta questo articolo