Concorso Cuciniamo le Melanzane
Le melanzane sono ancora di stagione! |
Come inviare la tua ricetta?
Deposita la tua ricetta a base di melanzane utilizzando questo formulario (clicca).
Puoi partecipare con una o più ricette, a condizione che si tratti di tue ricette originali (le ricette copiate da altri siti o da altri autori non saranno valide).
Importante: nel compilare il formulario per inviarci la tua ricetta, nella casella « messaggio privato per il nostro staff » scrivi « CONCORSO MELANZANE » (come da esempio nell'immagine qui sotto) in modo che il nostro staff possa capire che la tua ricetta partecipa al concorso « Cuciniamo le Melanzane ».
La data di chiusura del concorso è il 10 ottobre 2013 alle ore 00:00. Le ricette vanno quindi inviate entro e non oltre questa data.
Cosa si vince ?
1° premio : |
2° premio : |
3° premio: |
Con quale criterio selezioniamo le ricette vincenti ?
Le tre migliori ricette tra quelle partecipanti verranno selezionate e premiate dal jury, composto dallo staff di Tribù Golosa.
Per aumentare le tue possibilità di vincita, la ricetta con la quale partecipi dovrà essere :
- appetitosa, gustativamente interessante;
- realizzabile con ingredienti che si trovano facilmente in commercio (in modo che se i nostri lettori avranno voglia di sperimentare la tua ricetta, possano facilemente trovarne gli ingredienti nei mercati e supermercati dove abitualmente fanno la spesa);
- originale : una ricetta che sia farina del tuo sacco, frutto della tua creatività e non una ricetta copiata da altri (in caso di vincita, vuoi mettere la soddisfazione di aver vinto con una ricetta frutto del proprio estro piuttosto che con una ricetta copiata?);
- possibilmente creativa, innovativa : le melanzane sono versatili, la partecipazione a questo concorso puo' essere lo spunto per sperimentare cotture e presentazioni diverse. Potrai proporre le melanzane in versione salata ma anche dolce, perché no ? E' possibile reinterprepare ricette classiche, destrutturare.... le vie della creatività sono infinite, sei libero di proporre le melanzane come più ti piace, ma attenzione sempre al gusto: assaggia la tua ricetta e inviacela solo se è davvero oggettivamente buona, solo se la proporresti senza indugio anche ai tuoi invitati.
- visivamente appetibile : correda la tua ricetta con una foto che la valorizzi, che dia voglia al jury di assaggiare immediatamente le tue melanzane (...fai in modo che ci venga voglia di leccare lo schermo del nostro computer guardando la foto del tuo piatto ;).
Le tre ricette che risponderanno maggiormente ai criteri sopraelencati, vinceranno il concorso (in ordine decrescente dal 1° al 3° premio).
Se non avrai vinto....
Se la tua ricetta non fa parte delle tre ricette ai primi posti, puoi sempre creare il tuo libro di ricette personalizzato GRATIS ! Per saperne di più clicca qui.
Buona partecipazione al concorso « Cuciniamo le melanzane ! »
Per approfondire le condizioni di partecipazione ai nostri concorsi clicca qui.
Non esitare a condividere sui social network la ricetta con la quale partecipi a questo concorso : la sua popolarità fra i tuoi amici attirerà l'attenzione del nostro jury !
La popolarità della ricetta sui social network non farà parte dei criteri di selezione delle ricette vincenti, ma sarà comunque interessante per il nostro jury sapere che la tua ricetta riscuote consensi.
Clicca qui per scoprire le ricette che stanno partecipanto al concorso "cuciniamo le melanzane".
Commenta questo articolo
Ottimo amo provare ricette nuove
Commentato da milvialanera