3 abbinamenti con le uova che ti aiuteranno a perdere peso più velocemente
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

3 abbinamenti con le uova che ti aiuteranno a perdere peso più velocemente

,
Tribù Golosa

Le uova sono un alimento ricco di proprietà nutritive, un vero portento: con le sue 85 kcal, ogni uovo aiuta il corpo a costruire i muscoli

continua

gefrorene_wand – Engin_Akyurt – Couleur (1-3, pixabay.com)

un alimento portentoso

Quando acquisti le uova, presta attenzione all' etichetta . Dovresti comprare  uova biologiche , quando possibile, prodotte da galline allevate senza  antibiotici, vaccini e ormoni. Ecco 3 abbinamenti di cibi con le uova che ti daranno una mano a velocizzare il processo di dimagrimento. 

 

 

La frittata a cena

Una frittata a cena rappresenta un pasto leggero e gustoso, soprattutto se preparata con questa ricetta: 

Sbatti 6 uova con un pizzico di  pepe nero, un pizzico di sale e un po' di Parmigiano. Rosolare 1/2 tazza di asparagi tritati e 1/2 tazza di prosciutto magro sminuzzato.  Aggiungere la miscela di uova nella padella e mescolare delicatamente. Cuocere fino a quando la miscela di uova si è ben rappresa,  circa 4 minuti, e cospargere di prezzemolo.

 

Le uova in Purgatorio

Le uova in Purgatorio: una ricetta che assieme a un po' di pane puo' rappresentare una cena equilibrata. 

 Far rosolare 1/2 tazza di cipolla tritata, un pomodoro a cubetti e un po' di peperoncino in polvere . Lascia che il pomodoro si sfaldi e cuocia, quindi rompere 2 uova nella padella e farle cuocere all'occhio di bue. Quando sono cotte, cospargere con un po' di prezzemolo fresco e di Emmental grattugiato, quindi rimettere sul fuoco per 2 minuti con il coperchio, giusto il tempo necessario a far fondere il formaggio. 



Riso con uova strapazzate

Puoi preparare il tuo riso fritto velocemente e facilmente. Questa ricetta è perfetta quando hai bisogno di energia, senza esagerare con le calorie! Fai bollire 1 tazza di acqua con 1/2 cucchiaino di sale e 2 cucchiai di salsa di soia a basso contenuto di sodio. Aggiungi 1 tazza di riso istantaneo e mescola. Togli dal fuoco, copri e lascia riposare per 5 minuti (-eventualmente, puoi far bollire semplicemente 70 g di riso in acqua bollente salata, e poi scolarlo al dente) .

 

Nel frattempo, riscalda 1 cucchiaino di olio di sesamo in un wok o una padella a fuoco medio, prima di far rosolare 1/2 tazza di cipolle, fagiolini e germogli di soia e 2 spicchi d'aglio per 2 o 3 minuti. Versare 1 uovo sbattuto e mescolare per 2 minuti prima di mescolare il riso e mescolare. Completare con 2 cipolle verdi tritate finemente e un pizzico di pepe. Top con petto di pollo saltato in padella o gamberetti alla griglia.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Nuggets di pollo con panatura croccante

INGREDIENTI:
- 100 gr di cornflakes
- 50 gr di farina
- 4 petti di pollo
- 1/2 cucchiaino di spezie messicane
- 2 uova
- Sale q.b
- Olio EVO

 

 

PROCEDIMENTO:

Mettere i cornflakes in una ciotola e  tritarli grossolanamente con un pestello di legno. Tagliate il pollo a pezzi abbastanza grossi. 
Mescolate insieme la farina, il sale e le spezie. Passate il pollo nella farina aromatizzata e scuotete i pezzi per rimuovere l'eccesso di farina. 
Passate il pollo nelle uova sbattute , poi nei cornflakes tritati, premendo per far aderire al pollo. 
Disponete il pollo sulla placca del forno e condite con un filo d'olio d'oliva. 
Infornate per circa 10 minuti in forno preriscaldato  a 180°, girando i nuggets a metà cottura. 

Commenta questo articolo