©Thinkstock
10 trucchetti per portare i tacchi senza dolore
1. Prendere le scarpe del giusto numero in base al modello
Ci sono alcune scarpe che in base al modello necessitano l'acquisto di un numero in più o di un numero in meno. Informatevi chiedendo consiglio alla commessa prima di provarle.
2. Portate le scarpe in casa
Mettete dei calzini pesanti, quindi indossate le scarpe nuove con il tacco e muovetevi per casa per un po'. Tenetele addosso per circa 3 ore: in questo modo si allargheranno, aiuterete le scarpe a "cedere".
3. Prova i cuscinetti da applicare alle scarpe
Esistono dei cuscinetti di silicone da applicare sulla pianta del piede: la loro funzione è quella di ammorbidire l'impatto del piede con la suola.
4. Preferite i tacchi larghi
Le scarpe con il tacco largo risultano molto più confortevoli, in quanto il peso è distribuito in modo molto più equilibrato.
5. Riposatevi ad intervalli regolari
Quando si portano le scarpe con il tacco è necessario riposarsi molto più spesso, per dare modo al piede di rilassarsi e riprendersi.
6. Fate stretching e sgranchitevi i piedi
Una volta tolte le scarpe, ricordatevi di fare dello stretching e di sgranchirvi i piedi:è fondamentale, in quanto piedi devono riabituarsi allo spazio e a non essere più costretti nelle scarpe.
7. All'inizio mettete le scarpe per poco tempo
Quando le scarpe sono ancora nuove non mettetele per una giornata intera, se non volete tornare la sera con i piedi distrutti. Per le prime due-tre settimane limitatevi a mettere le scarpe solo la sera.
Commenta questo articolo