Gli spaghetti con le polpettine al sugo: una delizia da provare!
Questo piatto ci fa più che altro ripensare ai piatti tipici dei ristoranti italiani americani, o come dimenticare la scena di 'Lilli ed il vagabondo', nella quale i due cagnolini dividono un piatto di spaghetti alle polpette sotto un cielo stellato? Benché non si tratti proprio di una ricetta italiana, questi spaghetti sono deliziosi!!

©Thinkstock
una ricetta che farà felici i bambini
- 200 g di spaghetti
- 500 g di pomodori pelati
- 300 g di carne macinata mista di maiale e vitello
- 1 uovo
- 100 g di pane raffermo
- 100 g di Parmigiano grattugiato
- 1 tazza di latte
- 2 cucchiai di un mix di cipolla, sedano e cipolla
- 1 spicchio di aglio
- Olio extravergine di oliva
- sale, zucchero, pepe, prezzemolo fresco q.b.
Preparazione
Preparate le polpette mescolando la carne macinata , l'uovo, il pane raffermo messo a bagno nel latte e strizzato. Unite anche il sale, il pepe, il Parmigiano, l'aglio tritato fine ed un po' di prezzemolo tritato.
Friggete le polpette con olio EVO in una padella per qualche minuto, fino a che saranno dorate.
Fate soffriggere la cipolla, la carota ed il sedano in una padella larga, quindi unite i pelati. Dopo 10 minuti di cottura unite anche le polpette , continuando a cuocere a fuoco dolce fino a che la carne non sarà cotta ed il sugo si sarà rappreso.
A questo punto unite anche il sale ed il pepe ed un pizzico di zucchero per eliminare l'eventuale eccessiva acidità dei pelati.
Fate cuocere gli spaghetti e scolateli al dente; terminate la cottura del spaghetti mettendoli per 1 minuto in padella con le polpette.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
Il One pot pasta prevede la cottura della pasta assieme al sugo: rivoluzionario! Seguite il nostro video per imparare a preparare il One pot pasta.
Commenta questo articolo