©Thinkstock
Non preoccuparti, si puo' sempre rimediare
Non sempre possiamo avere il controllo costante su quello che mangiamo. A volte viaggiamo per lavoro, altre siamo invitati ad un aperitivo all'ultimo momento ed altre ancora cediamo alle tentazioni di alcuni alimenti. Quando accade è possibile che la pancia tenda a gonfiarsi.
Non perdete il buon umore ma piuttosto agite di conseguenza: mettete in pratica questi 5 consigli per prevenire e curare il gonfiore di stomaco.
1. ZENZERO
Previene il gonfiore di pancia riducendo il gas che si forma nell'intestino e stimolando una migliore digestione.
E' un toccasana nel rilassare le pareti dello stomaco e per contrastare la nausea.
2. ACETO DI MELE
Si tratta dun potente digestivo naturale che aiuta a diminuire gli acidi nello stomaco, favorendo una migliore digestione.
Potete anche assumerlo ogni mattina, versandone un cucchiaio in un bicchiere d'acqua e succo di limone.
3. PROBIOTICI
Un gonfiore di stomaco puo' essere causato da una predominanza, nell'intestino, di batteri cattivi e da una carenza di quelli buoni.
Affidatevi ai probiotici naturali per mantenere il giusto equilibrio nell'intestino, ad esempio mangiando uno yogurt a fine pasto.
4. FAI MOVIMENTO
Quando la pancia è gonfia è forse l'unica cosa che non vorremmo fare, per questo la più efficace: alzarsi e muoversi.
Fate una passeggiata, non sdraiatevi sul divano chiudendovi a palla: la vostra digestione ne ricaverà un grande beneficio.
5. FAI UN BAGNO COI SALI DI EPSOM
Questi sali rappresentano una grande fonte di solfato di magnesio che, riducendo l'infiammazione nel corpo, agisce direttamente sull'intestino.
Assorbiti attraverso la pelle non ci metteranno molto a farvi un buonissimo effetto!
Commenta questo articolo