Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Dieta cinese, per trovare il corpo filiforme di un tempo...

,
Tribù Golosa

La dieta cinese può aiutarti a dimagrire fino a 3 kg in una settimana, sfruttando gli alimenti che agiscono sul tuo metabolismo per accelerarlo...No, non è a base di involtini primavera e ravioli cinesi, ma...

La dieta cinese per ritrovare la linea di un tempo...

La dieta cinese per ritrovare la linea di un tempo...

Ecco il menu giornaliero della dieta

Lunedì: colazione con tre fette biscottate e un caffè. A metà mattina un frutto di stagione, oppure due gallette di riso. A pranzo, un piatto di riso con piselli cotti a vapore, una fettina di carne di manzo e broccoli. A merenda due fette biscottate, oppure un frutto. A cena, minestrone di carote alla julienne, cavolfiore e broccoli, 70 grammi di legumi, mais in padella e brodo vegetale. 

Martedì: a colazione tre fette biscottate e un caffè. Spuntino di metà mattino: un frutto di stagione, oppure due gallette. A pranzo, 70 grammi di pasta con le verdure, 100 grammi di pesce cotto al vapore. A merenda un frutto di stagione. A cena,  pollo con germogli di soja e cavoletti

Mercoledì: a colazione, tre biscotti ai cereali, oppure tre fette biscottate e un cappuccino. Per lo spuntino, va bene un frutto di stagione. A pranzo, 70 grammi di farro bollito, 50 grammi di tonno al naturale e verdure. A cena riso alla cantonese. 

Giovedì: a colazione, tre biscotti integrali e un bicchiere di latte di soia. . A pranzo, 50 grammi di spaghetti di riso, 80 grammi di vitello ai ferri con verdure. A merenda, un frutto di stagione. A cena, 70 grammi di zuppa di cereali in brodo vegetale, 80 grammi di pesce cotto al vapore con verdure (carote o broccoli).

Venerdì: colazione con tre fette biscottate un bicchiere di latte di soia e un tè. Spuntino con un frutto d stagione. A pranzo, 70 grammi di riso con due carote, 100 grammi di germogli di soia e fagiolini da condire con la salsa di soia. A merenda un frutto di stagione. A cena, 100 gr grammi di anatra al forno. 

Sabato: colazione con tre fette biscottate, un bicchiere di latte di soia e un tè. Spuntino con un frutto d stagione. Spuntino con un frutto di stagione. A pranzo, 70 grammi di ravioli cinesi al vapore, 50 grammi di coste di agnello al forno. A merenda un frutto di stagione. A cena, 70 grammi di polpette di manzo cotte al vapore, 70 grammi di pane non lievitato. 

Domenica: a colazione latte di riso o di soia, con tre biscotti integrali. Un frutto per lo spuntino della mattinata. A pranzo, 70 grammi di pasta con i gamberetti, 100 grammi di tofu e verdure a scelta. A merenda, un frutto a scelta. A cena, 70 grammi di zuppa di cereali e brodo vegetale, 80 grammi di pesce cotto al vapore e verdure (broccoli o carote).

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

5 modi di perdere peso e non riprenderlo più 5 colpi di genio per allungare la vita a frutta e verdura