©Thinkstockphotos.com
La dieta cinese per ritrovare la linea di un tempo...
Ecco il menu giornaliero della dieta
Lunedì: colazione con tre fette biscottate e un caffè. A metà mattina un frutto di stagione, oppure due gallette di riso. A pranzo, un piatto di riso con piselli cotti a vapore, una fettina di carne di manzo e broccoli. A merenda due fette biscottate, oppure un frutto. A cena, minestrone di carote alla julienne, cavolfiore e broccoli, 70 grammi di legumi, mais in padella e brodo vegetale.
Martedì: a colazione tre fette biscottate e un caffè. Spuntino di metà mattino: un frutto di stagione, oppure due gallette. A pranzo, 70 grammi di pasta con le verdure, 100 grammi di pesce cotto al vapore. A merenda un frutto di stagione. A cena, pollo con germogli di soja e cavoletti
Mercoledì: a colazione, tre biscotti ai cereali, oppure tre fette biscottate e un cappuccino. Per lo spuntino, va bene un frutto di stagione. A pranzo, 70 grammi di farro bollito, 50 grammi di tonno al naturale e verdure. A cena riso alla cantonese.
Giovedì: a colazione, tre biscotti integrali e un bicchiere di latte di soia. . A pranzo, 50 grammi di spaghetti di riso, 80 grammi di vitello ai ferri con verdure. A merenda, un frutto di stagione. A cena, 70 grammi di zuppa di cereali in brodo vegetale, 80 grammi di pesce cotto al vapore con verdure (carote o broccoli).
Venerdì: colazione con tre fette biscottate un bicchiere di latte di soia e un tè. Spuntino con un frutto d stagione. A pranzo, 70 grammi di riso con due carote, 100 grammi di germogli di soia e fagiolini da condire con la salsa di soia. A merenda un frutto di stagione. A cena, 100 gr grammi di anatra al forno.
Sabato: colazione con tre fette biscottate, un bicchiere di latte di soia e un tè. Spuntino con un frutto d stagione. Spuntino con un frutto di stagione. A pranzo, 70 grammi di ravioli cinesi al vapore, 50 grammi di coste di agnello al forno. A merenda un frutto di stagione. A cena, 70 grammi di polpette di manzo cotte al vapore, 70 grammi di pane non lievitato.
Domenica: a colazione latte di riso o di soia, con tre biscotti integrali. Un frutto per lo spuntino della mattinata. A pranzo, 70 grammi di pasta con i gamberetti, 100 grammi di tofu e verdure a scelta. A merenda, un frutto a scelta. A cena, 70 grammi di zuppa di cereali e brodo vegetale, 80 grammi di pesce cotto al vapore e verdure (broccoli o carote).
Commenta questo articolo