Una banana al mattino toglie i chili di troppo... Ecco come :)
Ricco di potassio, magnesio e molti altri minerali e vitamine, la banana aiuta la digestione, migliora l'umore ed è un ottimo alleato per chi desidera perdere peso. Ecco quando e come è meglio consumarla :)

©Thinkstock
La dieta della banana del mattino
Ideata in Giappone nel 2008, la dieta a base di banana è diventata famosa perché è estremamente facile da seguire e perché promette una rapida perdita di peso. Il piano consiste essenzialmente nel fare colazione con una banana, un bicchiere di acqua tiepida o a temperatura ambiente. Questo frutto associato a un bicchiere d'acqua provoca una sensazione di sazietà prolungata.
Tra le regole di questa dieta c'è anche quella di non ingerire alcun cibo fino all'ora di pranzo, un pasto in cui la persona potrebbe mangiare quello che vuoi, tranne i dolci, e ma riducendo le porzioni, sotto consiglio del proprio medico di fiducia. La cena dovrebbe essere consumata prima delle 20.00.
Se seguita correttamente, la dieta a base di banana può farti perdere fino a 8 kg in un solo mese.
Per quanto riguarda l'esercizio fisico, non vi è alcun obbligo anche se è consigliabile fare una camminata di 30 minuti.
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina
INGREDIENTI:
- 6 fette di pane raffermo
- 3 banane
- 3 uova
- 20 cl di latte
- 1 cucchiaio di cannella in polvere
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 150g di gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO:
Tagliate il pane a cubetti, mettete sulla placca del forno ed infornate per 5 minuti a 180°. Schiacciate le banane in una ciotola ed unite le uova sbattute. Mescolate ed unite il latte, la cannella e la vaniglia alla crema. Unite i pezzi di pezzi di pane tostato, le gocce di cioccolato e mescolate bene.
Versate la preparazione negli stampini da muffins e far cuocere per 20 minuti a 180°.
Commenta questo articolo