© 089photoshootings
Trucchi da cucina
Segnatevi, utilizzate e godetevi questi piccoli grandi consigli, trucchi ed astuzie per rendere alcune attività di casa più semplici.
A volte più rapide e sempre un po' più piacevoli!
1. COME RIMUOVERE I SEMI DALLE VERDURE
Per rimuovere i semi dalle zucchine, o dalla zucca, usate un porzionatore da gelato. Le dimensioni ridotte dell'utensile permettono di rimuoverli senza consumare le verdure.
2. USA LA PELLICOLA TRASPARENTE COME UNO CHEF
Se spesso la pellicola trasparente ti si arriccia o si strappa male, fai come fanno i grandi chef. Vi basterà tenerlo in frigorifero, le basse temperature ne faciliteranno l'aderenza ai piatti e vi permetteranno di strapparlo più facilmente.
3. SBUCCIA GLI AGRUMI PIU' FACILMENTE
Se non volete sprecare il succo di mandarini, arance e dei vostri agrumi preferiti e, al tempo stesso, se non volete rovinarvi la manicure "cuoceteli" 20 secondi nel microonde. Vedrete che si sbucceranno come un fiore.
4. TOGLIERE IL GUSCIO ALLE UOVA SODE PIU' FACILMENTE
Aggiungete un po' di bicarbonato di sodio o aceto bianco all'acqua in cui bollite le uova per renderle sode. Noterete che il guscio sarà molto più facile da togliere.
5. GRATTUGIARE PIU' FORMAGGIO
Se non volete, giustamente, sprecare il formaggio che grattugiate lasciandolo sulla grattugia dovete lasciare il formaggio in freezer per almeno 30 minuti prima di grattugiarlo.
6. TOGLIERSI IL CATTIVO ODORE DALLE MANI
Cipolla, aglio e tutti gli altri odori persistenti che restano sulle mani quando si cucina possono essere facilmente rimossi strofinandovi un po' di limone. In seguito pulitevi le mani con del sapone e gli odori saranno spariti.
7. PULIRE I TUOI UTENSILI DI LEGNO
Sembra impossibile rimuovere grassi e antichi odori dagli utensili in legno, senza scalpello! Ebbena, provate a lasciarli in una pentola fino a che l'acqua bollirà e poi lasciateli asciugare al sole. I cattivi odori spariranno.
8. NON SPRECARE ERBE
Sapevi che anche le erbe come basilico, rosmarino o prezzemolo possono essere conservate in freezer? Vi basterà preparare dei cubetti di chiaccio in cui mettere proprio le erbe che volete conservare. Usatele poi per cucinare normalmente, non perderanno il loro aroma.
9. COME SOFFRIGGERE IL TUORLO D'UOVO
Rompi le uova in una padella come se volessi soffriggerle, ma al posto dell'olio aggiungere dell'acqua, lasciando la padella sul fuoco.
Otterrete cosi' un tuorlo liquido perfetto!
Commenta questo articolo