Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Come perdere peso senza esercizi sovrumani

,
Tribù Golosa

Vuoi perdere peso, ma le hai provate tutte, compreso sfiancarti di esercizi e prodezze ginniche? Ecco qualche trucco fai da te, che non include sport....

Come perdere peso con qualche trucco semplice e senza sforzi sovrumani

Come perdere peso con qualche trucco semplice e senza sforzi sovrumani

 

Se vuoi perdere peso ma le hai già provate tutte, compreso diete drastiche e infinite sessioni in palestra, senza che questo abbia portato grandi risultati, forse la soluzione sta nelle piccole abitudini quotidiane. Ecco qualche trucco da mettere in pratica che ti porterà grandi risultati in modo quasi indolore :)

1. Continua a mangiare le cose che ami (ma in quantità minore).

Per perdere pso, non c'è per forza bisogno di smettere di mangiare in tronco categorie intere di alimenti. Anzi, è dimostrato che così facendo  il rischio è quello opposto, cioé di trovarsi a fallire miseramente perché ci si è privati troppo a lungo di alcuni alimenti che ci tentano, e di cui il nostro corpo ha comunque bisogno (anche se in piccole quantità). Quindi, molto meglio continuare a mangiare quello che amiamo, semplicemente riducendo le quantità. 

2. In palestra meno tempo

In uno studio condotto presso l'Università di Copenaghen, i partecipanti che hanno esercitato 30 minuti al giorno per tre mesi ha perso circa quattro chili, mentre quelli addestrati 60 minuti al giorno hanno perso solo 3 kg. Questo è stato spiegato perché mezz'ora al giorno di esercizio fisico non ti lascia così stanco e permette di rimanere attivi e non di sdraiarsi a mangiare sul divano.

3. Pesati meno spesso

Il peso corporeo tende a fluttuare anche di un chilo e mezzo nell'arco di una giornata, ma questo indipendentemente dal fatto che tu stia perdendo grasso o meno. Fattori come ormoni, digestione, flusso intestinale e dieta possono causare un temporaneo sbilanciamento dei liquidi. Per questo motivo è inutile pesarsi tutti i giorni, meglio monitorare il pesofroma salendo sulla bilancia alla stessa ora ogni due /tre giorni. 

4. Bevi più acqua.

Talvolta, fame e sete vengono confuse. Uno studio pubblicato sulla rivista Fisiologia & Behavior  ha mostrato che il 60% delle volte le persone rispondono in modo inappropriato alla sete, e mangiano invece di bere. Se hai un languorino a metà mattina o metà pomeriggio, prima di avventarti su dei panini prova a bere una o due tazze di infusi o thé senza zucchero. Forse basterà quello! 

Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

5 trucchi per il mascara che ti faranno avere uno sguardo magnetico e definito Dieta della mano: come misurare le giuste proporzioni per ogni alimento