©Thinkstockphotos.com
Dieta del brodo, un' alimentazione semplice e che ti fa stare bene
La dieta del brodo è stata ideata dalla nutrizionista delle celebrities Kellyann Petrucci e promette di farti dire bye bye a 6 chili in appena tre settimane. Se seguita discipilinatamente, il peso resta sotto controllo e senza oscillazione anche dopo la fine della dieta.
La dieta del brodo è una proposta ipocalorica che permette di perdere 6 chili in 21 giorni. La Petrucci elenca varie ricette per preparare il brodo e tutti gli ingredienti che si possono utilizzare per variarne il gusto e non avere sempre lo stesso tipo di brodo per tre settimane.
In particolare, è particolarmente indicato il brodo di pollo. La sua efficacia risiede proprio nel concentrato di benefici offerti dal brodo, che regalano al corpo capacità antinfiammatorie e notevoli poteri nutrizionali. Seguirla non è difficile, sebbene sia sempre consigliato il parere del proprio medico prima di cominciare questa dieta (esistono delle patologie, o anche semplicemente dei momenti, nei quali è meglio non eliminare completamente dalla dieta alcuni elementi per 3 giorni alla settimana). Una volta valutata che questa dieta è adatta al nostro organismo, si può cominciare.
Nella dieta del brodo, per quattro giorno a settimana bisogna limitarsi a mangiare solamente del brodo. Il sacrificio è notevole, tuttavia in caso di fame esagerata si potranno aggiungere alcuni spuntini a base di frutta e verdure cotte o crude, seguendo i propri gusti, sempre in quantità controllate. I restanti 3 giorni si potrà continuare a mangiare normalmente ma in quantità ridotte, pur continuando a seguire alcune accortezze: da evitare sia le bibite gassate che quelle zuccherate, via anche dolci e snack industriali
Commenta questo articolo