Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Di' addio al doppio mento con questi esercizi facili e  divertenti da fare

,
Tribù Golosa

Il doppio mento: che problema spinoso! Si tratta di un inestetismo comunissimo dovuto a molti fattori, tra tutti il naturale invecchiamento della pelle. Ci sono tuttavia degli esercizi che potete praticare per tornare ad avere una pelle più elastica e limitare il doppio mento.

esercizi+ consigli = massimi risultati !

esercizi+ consigli = massimi risultati !

Perché si forma il doppio mento? Si tratta di un accumulo adiposo dovuto a fattori esterni, ma anche genetici; a volte il problema puo' essere legato anche al sovrappeso: in quel caso dovreste abbinare questi esercizi a una buona dieta dimagrante, bilanciata e seria.

Intanto vi diamo alcuni consigli per migliorare e limitare questo anti estetismo tanto odiato dalle donne.


  • Curate la pelle del collo e del mento con delle creme anti age 


  • Applicate sempre la crema solare anche in queste zone quando vi esponete al sole


  • Bevete almeno 1,5 L di acqua al giorno


  • Eseguite i nostri esercizi! 



1) Sollevate la testa in alto, tendete i muscoli del collo , mettete una mano sul collo, un'altra sul mento e fate pressione. Scendete con la mano tirando la pelle del collo verso il basso. 



2) Seduti su una sedia, testa dritta e collo teso verso l'alto; sporgete le labbra in avanti e fate finta di dare un bacio immaginario. Mantenete la posizione e ripetete almeno 2 serie da 10 esercizi.



3) Prendete una pallina da tennis e appoggiatela sotto al collo, tenendola su con il mento. Spingete poi la pallina  verso il collo, rimanendo in posizione. Ripetete per 15 volte.



4) Masticare una gomma da masticare aiuta a minimizzare il doppio mento. Si tratta di un ottimo allenamento per le mandibole, che vi aiuterà a bruciare i grassi!



5) fate la faccina triste: è un esercizio che tira i muscoli del collo. Rimanete in posizione per 5 secondi. Da ripetere 10 volte. 



Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo

La torta salata agli spinaci e formaggio: un'esplosione di gusto e leggerezza Prepara questo danubio salato al prosciutto e formaggio: una morbida bontà!