Come sbarazzarsi della pancia gonfia senza esercizi addominali
Il gonfiore di pancia è uno stato naturale che avviene in determinate condizioni. Ecco come favorirne la scomparsa senza esercizi addominali.

© Thinkstock
Sgonfiare la pancia in modo naturale
Il gonfiore di pancia fa parte di un processo naturale che riguarda essenzialmente la digestione: in media circa un litro dello stomaco si trova pieno d'aria durante questo processo. Responsabili sono dei microrganismi della microflora intestinale che producono batteri, più la diegstione è difficile e più gas vengono prodotti e rilasciati.
Esistono metodi naturali per liberarsi del gonfiore e per supportare una buona digestione.
METODO 1 - MASSAGGIARE LA BOCCA DELLO STOMACO
Massaggiate questo punto per 2-3 minuti in senso orario e, successivamente, fate altrettanto in senso antiorario. Se lo farete bene sentirete presto un sapore aspro in bocca e la salivazione aumentare. Massaggiare questo punto allevia infatti la tensione dello stomaco favorendo il rilascio dei gas.
METODO 2 - MASSAGGIARE IL CENTRO DELLA PANCIA (sopra l'ombelico)
Massaggiate questo punto per 2-3 minuti in senso orario e successivamente per 2-3 minuti in senso antiorario. Il massaggio aiuta ad eliminare la ritenzione idrica e ad alleviareil mal di stomaco.
METODO 3 - MASSAGGIARE IL BASSO VENTRE (sotto l'ombelico)
Massaggiate questo punto per 2-3 minuti in senso orario e successivamente per 2-3 minuti in senso antiorario. Il massaggio aumenterà l'attività intestinale e rimuoverà la sensazione di pesantezza.
Questi metodi sono efficaci e vi aiuteranno a ritrovare il senso di benessere, oltre che a favorire l'espulsione dei gas che abitano la vostra pancia.
Potete comunque rafforzarli aggiungendo delle buone pratiche quotidiane come:
- bere un bicchiere d'acqua e limone ogni mattina
- evitare caffè e latte per colazione
- cercate di dormire il giusto tempo alla notte
- evitate lo stress e rilassatevi (meditazione, yoga per esempio)
Scopri gli altri articoli della Tribù!



Commenta questo articolo