Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Molti comuni sintomi starebbero alla base di una carenza di ferro: niente di preoccupante, ma si tratta di una carenza che va colmata grazie a un'alimentazione corretta . Si stima che l'aumento di uno stile di alimentazione vegetariano o vegano da parte di molte persone (senza una reale conoscenza dei nutrienti da assumere per continuare a mantenersi in salute), sia una delle cause che portano più spesso ad avere una carenza di ferro. Attenzione dunque a questi regimi alimentari : affidatevi al consiglio di un nutrizionista.
Una buona dose di ferro contribuisce a ridurre la stanchezza e la debolezza che si possono provare in certi momenti. Il compito del ferro è quello di trasportare l'ossigeno nell'organismo, il quale , se ne riceve di meno, dà l'allarme creando un senso di spossatezza e di malessere di cui spesso non riusciamo a trovare la ragione. Potrebbe trattarsi proprio di mancanza di ferro.
Commenta questo articolo