Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I maki al salmone ed avocado fatti in casa: è facile prepararli con la nostra ricetta

,
Tribù Golosa

©gettyImages-doble-d

LA PREPARAZIONE

Ripetete l'operazione con le altre alghe, variando i ripieni. Una volta pronti tutti i maki, passate al taglio: inumidite la lama di un coltello, mettete due rotolini uno vicino all'altro e tagliate a fette di 3 cm di diametro circa. Inumidite sempre il coltello tra un taglio e l'altro, per evitare che il riso si incolli alla lama e rovini le fette. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare dei maki dolci al cioccolato ed alla crema fluff

Questi rotolini sono originali e golosi, da servire come dessert semplice ma irresistibile. Con cioccolato e crema fluff, sono troppo buoni!

 

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 30 g di burro
  • 100 g di mini marshmallows (se non li trovate prendete quelli normali e tagliateli a metà)
  • 30 g di cacao in polvere 
  • 100 g di crema spalmabile fluff

 

 

Procedimento: 

Tritare finemente i biscotti fino a polverizzarli, quindi metterli sulla placca del forno rivestita di carta forno.  Fare fondere 30 g di burro, unire i mini marshmallows, aggiungere 30 g di cacao in polvere, mescolare bene.
Stendere la preparazione sopra i biscotti polverizzati e premere bene con la punta delle dita. Aggiungere 100 g di crema spalmabile fluff, spalmare bene e livellare bene. Far scaldare 150 ml di panna liquida ed unire 100 g di cubetti di cioccolato. Versare orizzontalmente due strisce di cioccolato e panna con il sac à poche, quindi arrotolare con cura aiutandovi con una tovaglietta di bambù. 

Tagliare con il coltello ricavandone tanti rotolini.