Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

I maki al salmone ed avocado fatti in casa: è facile prepararli con la nostra ricetta

,
Tribù Golosa

©gettyImages-doble-d

LA PREPARAZIONE

Tenete ben stretto il rotolino, in quanto gli ingredienti dovranno incollarsi bene tra loro; una volta arrivati alla parte di alga senza ripieno, bagnatela leggermente con i polpastrelli umidi, ed arrotolate, sigillando il vostro rotolino. Passate le dita lungo tutto il rotolino, per uniformarlo e rendere il diametro omogeneo ed il riso ben distribuito. 


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare dei maki dolci al cioccolato ed alla crema fluff

Questi rotolini sono originali e golosi, da servire come dessert semplice ma irresistibile. Con cioccolato e crema fluff, sono troppo buoni!

 

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti secchi
  • 30 g di burro
  • 100 g di mini marshmallows (se non li trovate prendete quelli normali e tagliateli a metà)
  • 30 g di cacao in polvere 
  • 100 g di crema spalmabile fluff

 

 

Procedimento: 

Tritare finemente i biscotti fino a polverizzarli, quindi metterli sulla placca del forno rivestita di carta forno.  Fare fondere 30 g di burro, unire i mini marshmallows, aggiungere 30 g di cacao in polvere, mescolare bene.
Stendere la preparazione sopra i biscotti polverizzati e premere bene con la punta delle dita. Aggiungere 100 g di crema spalmabile fluff, spalmare bene e livellare bene. Far scaldare 150 ml di panna liquida ed unire 100 g di cubetti di cioccolato. Versare orizzontalmente due strisce di cioccolato e panna con il sac à poche, quindi arrotolare con cura aiutandovi con una tovaglietta di bambù. 

Tagliare con il coltello ricavandone tanti rotolini.