18 salse per eccitare qualsiasi piatto
© That Oven Feelin'
Gochujang - Corea
Questo intenso condimento coreano sarà un'esperienza per il tuo palato: contiene una forte proporzione di paprika che gli conferisce un colore rosso intenso e un sapore particolare. Per farlo ci vuole pazienza, visto che deve fermentare per 2 o 3 mesi, ma il risultato ne vale assolutamente la pena.
Ingredienti:
- 2 tazze d'acqua
- 1/3 di tazza di farina di riso
- ¼ tazza di sciroppo di riso
- ¼ di tazza di soia fermentata in polvere
- 1 tazza di paprika
- ¼ tazza di sale
- 50 g di malto d'orzo in polvere
Unisci l'impasto e l'acqua in una grande ciotola e mescola. Filtrate il composto, versando il liquido in una casseruola dal fondo pesante e lasciando il sedimento sul fondo della ciotola.
Riscalda la casseruola a fuoco medio e quando l'acqua è calda, toglila dal fuoco. Versare la farina e mescolare, quindi lasciare riposare il composto per 1:30 ore.
Trascorso questo tempo, mettete la casseruola sul fuoco. Quando inizia a bollire, abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per 2 ore, mescolando di tanto in tanto. Quindi aggiungere lo sciroppo e incorporare, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare completamente il composto.
Quando è freddo, aggiungi la soia in polvere, la paprika e il sale. Mescolare in modo che ci siano grumi. Mettete in un contenitore e lasciate fermentare per 2 mesi.