Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

L'antica ricetta buddista della forma e del benessere (provala anche tu!)

Di,
Tribù Golosa

© E+ / MarsYu

Quando bere la tisana?

Ll'ideale è di consumare tue tazze della tisana al giorno, lontano dai pasti. Anche se è possibile farla e lasciarla in frigo per consumarla in un secondo momento questa tisana sprigiona i suoi effetti benefici soprattutto quando viene consumata subito dolo la preparazione.

E, data la sue efficacia, ricordate che la Tisana dei Monaci Buddisti può far incorrere in lievi effetti collaterali, nel caso ne presentaste interrompetene il consumo: continua a leggere, clicca sulle frecce della foto.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

La bevanda allo zenzero e melone per una merenda equilibrata e golosa

Questa bevanda allo zenzero e melone è l'ideale se volete bere qualcosa di fresco, poco calorico ma incredibilmente delizioso, con un tocco di golosità dato dalla panna montata. L'aroma dello zenzero rende la bevanda decisa e gustosa. Da accompagnare a un dolce, come una  carrot cake, per avere una merenda perfetta. 

 

 

INGREDIENTI:

  • 200 ml di panna liquida per dolci
  • 2 cucchiaini di sciroppo di zucchero
  • 1 melone
  • Cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di miele
  • Un po' di cacao in polvere
  • Un po' di zenzero in polvere

 

 

PREPARAZIONE:

Versare la panna liquida e lo sciroppo di zucchero in una bottiglia di acciaio per montare la panna. Ricaricare con una bomboletta di gas. Tagliare a metà il melone, eliminare i semi e servendovi di uno scavino ricavare delle palline di melone.
Mettete qualche pallina in un bicchiere.

Mettete un po' di ghiaccio nel bicchiere del frullatore, unite i ritagli del melone, 2 cucchiaini di miele e frullate il tutto. 
Versate la bevanda ottenuta nel bicchiere con le palline di melone. Terminate decorando con la panna montata, quindi spolverate con il cacao amaro e poi con lo zenzero in polvere. 

Servite questa deliziosa bevanda.