Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Questi cannelloni si preparano in soli 15 minuti. Inoltre, sono perfetti anche se hai intenzione di preparare la cena solo per te stesso e non hai voglia di sporcare troppo la cucina.
INGREDIENTI per 4 persone:
16 cannelloni (ne calcoliamo 4 a persona)
100 g di spinaci novelli tagliati a metà
1 peperone giallo, a dadini
100 g di ricotta (potete sostituirla con la ricotta)
4 foglie di basilico, tritate
Sale e pepe
Polvere d'aglio
1 lattina di salsa di pomodoro
1 tazza di mozzarella a filetti
PREPARAZIONE
Portare a bollore l'acqua in una pentola e, una volta pronti, adagiare i cannelloni in una teglia e coprirli d'acqua. Lasciare quindi riposare.
Mettere le foglie di spinaci in una ciotola e coprire con pellicola. Fate dei buchi nella pellicola e portateli al microonde per 1 minuto alla massima potenza.
Mescolare la ricotta con gli spinaci, sale, pepe e aglio in polvere a piacere e amalgamare bene.
Svuotate i cannelloni dall'acqua, controllando che siano quasi al dente, poiché finiranno di cuocere nel microonde. Mettere 2 cucchiai del composto in ogni cannellone e rimetterli quindi nella teglia.
Versare sopra la salsa di pomodoro in modo uniforme. Finire con la mozzarella grattugiata sopra. Coprire con pellicola e cuocere per 1 minuto e mezzo, fino a quando la mozzarella non si sarà sciolta. Se non si scioglie, continua la cottura a intervalli di 15 secondi. Servire subito.