Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 crostate di frutta squisite ma semplici da fare

,
Tribù Golosa

© Getty Images / Dubravina

Crostata alle pesche

INGREDIENTI
- 1 Kg di pesche
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 200 ml di latte
- 1 baccello di vaniglia
- 2 tuorli d'uovo
- 90gr di zucchero
- Farina
- Latte
- Zucchero a velo


Preparazione
Per il dessert di stasera che ne direste di una crostata alle pesche? Disponete un rotolo di pasta sfoglia nel vostro stampo da crostata, e fate cuocere la pasta in bianco. Fate riscaldare 200 ml di latte ed 1 baccello di vaniglia inciso con l'aiuto di un coltellino.
In una ciotola mescolate 2 tuorli d'uovo con 90 gr di zucchero ed 1 cucchiaio di farina. Aggiungete un po' di latte caldo, mescolate, poi versate nella casseruola e fate cuocere. Disponete la crema sulla vostra pasta, aggiungete 1 kg di pesche sbollentate e tagliate a metà, e fate cuocere. per 25 minuti a 180°. Mangiate la crostata quando si sarà raffreddata.
Spolverate di zucchero a velo prima di servire.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Crema al limone: profumata, da spalmare sui biscotti!

INGREDIENTI:

 

  • La buccia di 1 limone BIO
  • 180 ml di succo di limone
  • 60g di zucchero
  • 3 uova
  • 180g di cioccolato bianco

 

PROCEDIMENTO:

Grattugiate la buccia di limone in una casseruola. Aggiungere il succo di limone, mescolare con una frusta manuale ed unire le uova; mettere la casseruola sul fuoco e fare cuocere a fuoco dolce, continuando a sbattere dolcemente con la frusta. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco. Versate la crema al limone sul cioccolato fuso. Mescolate con una spatola affinché la crema sia ben liscia. Versate in un vasetto con la chiusura ermetica. Questa crema al limone di conserva in frigorifero per 4 giorni.