Non hai mai fatto un Tiramisù? Questa ricetta non dimenticherai più - Pagina 4
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Non hai mai fatto un Tiramisù? Questa ricetta non dimenticherai più

,
Tribù Golosa

©Thinkstock- IriGri8

Il procedimento

Ora unite gradualmente il mascarpone e continuate a montare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Iniziate a montare a neve ben ferma gli albumi, quindi unite poco alla volta lo zucchero restante e montate fino ad ottenere una consistenza bella ferma. Aggiungete gli albumi montati alla crema di mascarpone, delicatamente per non smontare il tutto. Versate il caffè in una ciotola di vetro e lasciatelo intiepidire, quindi unite il rum e mescolate.

Ora potete comporre il vostro tiramisù: stendete un primo strato di crema sul fondo, quindi coprite con uno strato di savoiardi bagnati nel caffè. Continuate con uno strato di crema, uno di savoiardi e cosi' via fino a terminare con uno strato di crema. Mettete a compattare in frigorifero per qualche ora, meglio ancora per una notte.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Lo strudel di mele veloce da preparare e buonissimo

INGREDIENTI:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • 1 mela
  • Una ciotolina di uvetta 
  • 1 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaio di farina
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • Un tuorlo d'uovo
  • Zucchero a velo
  • Caramello liquido (facoltativo) 

 

PREPARAZIONE:

 

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate la mela a fettine fine. Mescolate in una ciotola l'uvetta, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, la farina  e la cannella. Stendete il rotolo di pasta sfoglia e aggiungeteci le mele al centro. Con un coltello appuntito, tagliate la pasta  su ogni lato delle mele. Fate dei tagli sulla superficie, distanziati di 2 cm l'uno dall'altro. Iniziate ad intrecciare  la pasta partendo dalle estremità e portandole verso il centro, accavallando le bande di pasta. 
Spennellate con un tuorlo d'uovo. Infornate per 35 minuti a 180°. Spolverare con zucchero a velo e versate un po' di caramello liquido per decorare.