Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
Como ya te dijimos antes; las lentejas son la mejor opción cuando no tenemos dinero. Te proponemos que hagas la versión sopa. Aquí tienes el paso a paso de la receta.
INGREDIENTI per 4 persone:
300 gr di lenticchie
150 grammi di bietola svizzera
1 testa d'aglio
100 grammi di cipolla o cipollotto
30 grammi di farina
1 foglia di alloro
100 ml di olio extravergine d'oliva
1 pizzico di paprika
1 pizzico di sale
3 carote medie
Preparazione
Cuocere le lenticchie con le carote tagliate a fettine, l'alloro, la testa d'aglio intera e le bietole lavate e tritate, più il sale.
Il tempo di cottura varierà a seconda della pentola utilizzata, se è la pentola a pressione calcoleremo circa 10 minuti e se è una pentola normale un po' di più.
A parte, in una padella, fate soffriggere nell'olio la cipolla tritata, aggiungete la farina e quando sarà tostata aggiungete la paprika e togliete la padella dal fuoco in modo che la paprika non bruci.
Aggiungere subito il brodo di lenticchie poco alla volta fino a formare una crema che viene incorporata alle lenticchie.