Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Scopri il puré patate ed erbette: perfetto con la carne

Di,
Tribù Golosa

© Tribù Golosa

Schiacciare le patate

Scolare le patate quando saranno tenere, metterle in un'insalatiera e schiacciarle ancora calde con uno schiaccia patate.
E' importante schiacciare le patate quando sono ancora calde perché raffreddandosi l'amido in esse contenuto forma una sorta di pellicola attorno alle patate rendendole più difficili da schiacciare e impedendo che si amalgamino bene con gli altri ingredienti per il purè.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Come preparare il coleslaw

Il coleslaw è un'insalata popolare nell'America del Nord, e consiste in cavolo cappuccio grattugiato, mescolato a carote grattugiate e cipolle. Esistono numerose varianti di questa ricetta, che includono altri ingredienti, come ad esempio il cavolo rosso, l'emmental grattugiato, ed a volte anche ananas o mela a pezzetti. Gli olandesi che hanno fondato lo stato di New York coltivavano cavoli nelle vicinanze del fiume Hudson e li preparavano sotto forma di insalata di cavoli grattugiati, chiamata "koolsa" ("kool" significa  "cavolo", e "sla" significa "insalata"). Per sarne di più sul coleslaw, leggete il nostro articolo (clicca qui). Seguite la nostra video ricetta per imparare a preparare questa insalata incredibilmente gustosa.