Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più clicca quiOK
La cucina canaria si distingue, tra l'altro, per la freschezza dei suoi frutti di mare e per le sue deliziose preparazioni, come questi calamari in salsa.
Ingredienti per 4 persone:
500 gr di calamari
1 cipolla
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 pomodoro maturo
1 foglia di alloro
1/2 cucchiaino di timo
1 pizzico di paprika calda
paprika dolce a piacere
200 ml di vino bianco
1 cucchiaio di olio d'oliva vergine
Sale e pepe a piacere
Preparazione:
In un pentolino mettete un filo d'olio d'oliva e fatelo scaldare. Tritare la cipolla e i peperoni e aggiungerli al calderone.
Quando la cipolla e i peperoni iniziano a imbiondire, aggiungere un pomodoro maturo grattugiato, mescolare e aggiungere una foglia di alloro e un rametto di timo.
Aggiungere mezzo cucchiaino di paprika calda, un cucchiaino di paprika dolce e i calamari (puliti e tagliati a rondelle) amalgamare bene il tutto.
Mettiamo 200 ml di vino bianco e un po' di sale, lasciamo sul fuoco fino a quando la salsa non si sarà ridotta e i calamari saranno cotti.
È un piatto molto facile da realizzare e delizioso, ideale per accompagnare in qualsiasi modo delle patate (patate) o un ricco riso bianco.
E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!