10 deliziose ricette per un pranzo di pesce raffinato - Pagina 10
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 deliziose ricette per un pranzo di pesce raffinato

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Polpette di baccalà

Le polpette rappresentano sempre un antipasto perfetto e molto invitante per cominciare bene un pasto a base di pesce. Lessate 500 g di patate, intere e con la buccia, in acqua non salata. Fate lessare 400 g di  baccalà precedentemente ammollato per 48 ore  (avendo cura di cambiare l'acqua di ammollo tre volte al giorno) per circa 15 minuti; mettetelo in una ciotola, togliete la pelle e spinatelo. Sbucciate le patate e schiacciatele con la forchetta. Unirle al baccalà ed incorporare 2 uova sbattute; insaporire con uno spicchio di aglio schiacciato , unire anche un cucchiaio di prezzemolo tritato ed aggiustare di sale. Formare le polpette, quindi passarle nel pangrattato e friggerle in olio bollente.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

State guardando: Come piegare un tovagliolo a forma di pesce Video 1 di 10
Come piegare un tovagliolo a forma di pesce

E dopo i tovaglioli a forma di coniglietti, ecco come realizzare dei simpatici tovaglioli a forma di pesciolino, perfetti per una festa a tema, una cena al mare o, semplicemente, per il primo di aprile!