Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Carlo III: fatti, curiosità e preferenze alimentari del nuovo Re!

,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Il vino ha altri usi...

Si dice che la sua Aston Martin DB6 Volante, regalo che sua madre la regina Elisabetta II gli fece per il suo 21esimo compleanno, funzioni con il vino bianco e non conn la benzina! Questo per effetto di una precisa richiesta ai produttori di trovare un carburante alternativo alla benzina.

In realtà il motore è alimentato da un etanolo derivato dai gas alcolici emessi durante la produzione del vino e la fermentazione del formaggio, un carburante ecologico.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita