Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

Risparmi (molto!) di più con queste 20 regole anti-spreco

,
Tribù Golosa

La strada verso una cucina a "zero rifiuti" è ancora lunga, tuttavia esistono molte buone pratiche da cui iniziare per migliorare il nostro impatto ambientale. Si tratta di piccoli gesti che forse sottovalutiamo ma che, moltiplicati per milioni di persone, possono comportare una reale differenza, non sottovalutateli! Se li metterete in pratica poi vi accorgerete che anche il vostro conto corrente ne beneficierà, non solo il pianeta! Scopritele quindi e fatele sapere a tutti.

© Getty Images

Ognuno dovrebbe fare la propria parte

La strada verso una cucina a "zero rifiuti" è ancora lunga, tuttavia esistono molte buone pratiche da cui iniziare per migliorare il nostro impatto ambientale. Si tratta di piccoli gesti che forse sottovalutiamo ma che, moltiplicati per milioni di persone, possono comportare una reale differenza, non sottovalutateli! Se li metterete in pratica poi vi accorgerete che anche il vostro conto corrente ne beneficierà, non solo il pianeta! Scopritele quindi e fatele sapere a tutti: clicca sulle frecce della foto per continuare a leggere.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

SPROUT: la matita che si pianta!

Sprout è una matita che germoglia! 
Conservate il mozzicone di matita che avete usato per disegnare schizzi di quadri che vi renderanno dei pittori famosi, o piu' semplicemente la lista della spesa; ebbene, da oggi i mozziconi di matita risorgono come Lazzaro e danno vita a bellissime piantine!Come?
Quando non ne potete più di usare quel mozzicone, non dovete fare altro che procurarvi un vasetto, un po' di terriccio,  piantare la micro matita e annaffiarla! 
Dopo qualche giorno vedrete spuntare i primi germogli come per magia: l'acqua scioglie l'involucro biodegradabile che riveste la matita, la quale contiene all'interno i semini di numerose piantine a scelta! Immaginate la sorpresa della vostra amica quando vedrà spuntare dal vasetto i suoi fiorellini preferiti?! Correte a ordinare le vostre matite e createvi un simpatico orticello ecologico e originale, che vi farà ricordare dei momenti in cui avete scritto dolci parole d'amore  con quella matita. E se l'amore nel frattempo è finito? Beh, come diceva un saggio: "Dal letame nascono i fior!" ; e dai vostri mozziconi germoglieranno basilico, calendula, pomodoro ciliegino, melanzana, menta, prezzemolo, rosmarino…

Ecco dove poter acquistare la matita Sprout: http://sproutworld.com/it/

matita

 

 

Commenta questo articolo