10 ottime ragioni per non buttare il latte scaduto - Pagina 5
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

10 ottime ragioni per non buttare il latte scaduto

Di,
Tribù Golosa

© Thinkstock

Crea una maschera per il viso

Lo sapevi che il latte è uno degli ingredienti principali di una maschera di bellezza? E allora perchè non usarlo per farsene una in casa efficace, ecologica e 100% natural? Te la meriti!
Vi basterà applicare il latte scaduto sul viso con un batuffolo di cotone, quindi lasciare in posa per 5 minuti per poi risciacquare con latte fresco. Infine un ultimo risciacquo con acqua pulita. La magia dell'acido lattico rigenererà la pelle! Attenzione però: usa solo latte che non si sia cagliato e che non abbia cambiato colore/odore (in questo caso usalo per il formaggio).


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

auto
Prepara il latte d'avena fatto in casa: facile e veloce

Siete intolleranti al latte vaccino e bevete le alternative vegetali? Questo articolo è per voi! Imparate a preparare il latte d'avena comodamente a casa: più sano ed economico. 

Un piccolo consiglio: con la farina d'avena avanzata potete preparare un'ottima colazione; ad esempio, utilizzatela per preparare del porridge, oppure unita a yogurt e pezzetti di frutta