8 errori da non commettere con gli spaghetti alle vongole - Pagina 14
Proseguendo la navigazione sul sito, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies per proporti pubblicità mirate in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui OK
Menu Cerca una ricetta, una parola chiave, un ingrediente...

8 errori da non commettere con gli spaghetti alle vongole

Di,
Tribù Golosa

© Getty Images / kajakiki

Preparazione

Dopo questo tempo le vongole si saranno aperte, qualora qualcuna non lo fosse puoi continuare la cottura ancore due minuti. Dopo che saranno passati getta le vongole che sono rimaste chiuse: sono morte o comunque non buone. Ci raccomandiamo: non forzarne l'apertura poichè renderesti il sugo più amaro, rovinando il piatto.

Ora togliele dalla padella, senza gettare il loro sughetto, e dopo averle fatte intiepidire passale sotto l'acqua corrente al fine di pulirle ulteriormente dalla sabbia che potrebbe essere rimasta.


Scopri gli altri articoli della Tribù!



Tecniche di cucina

Il dolce inglese Eton Mess vi farà impazzire!

ETON MESS: il dolce tradizionale inglese che vi farà impazzire!